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INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DELLA L. UE 2016/679
Venezia-Venusia srl
Sede Legale: Via San Pio X 11/2 30174 Mestre (VE)
Sede Operativa:  Venezia San Marco,3986
C.F. e P.Iva: 03304390275

Gentile Cliente,

ai sensi dell’art. 13 della L. UE 2016/679 (di seguito “Regolamento o GDPR”), in relazione ai dati personali di
cui Venezia-Venusia srl (di seguito “Titolare”) entrerà in possesso, per
l’erogazione dei servizi di ospitalità offerti (di seguito “Servizi”), La informiamo di quanto segue:

OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (nome, cognome, residenza/domicilio, copia del documento
d’identità, e-mail, numero di telefono, codice fiscale e/o partita Iva, tipologia di camera, eventuali terzi con
cui verrà condiviso il soggiorno, riferimenti bancari e di pagamento) in seguito, ‘dati personali’ o anche
‘dati’, da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti e servizi forniti dal Titolare.

Il trattamento dei Dati suindicati, da parte della Società, potrebbe riguardare – previo suo espresso
consenso – anche dati relativi alla sua salute (es. handicap fisico, per cui viene richiesta in fase di
prenotazione una particolare tipologia di camera). In queste ipotesi, le garantiamo che il trattamento
avverrà limitatamente ai dati e alle operazioni indispensabili per adempiere agli obblighi, anche
precontrattuali, relativi all’erogazione dei Servizi, nei limiti delle prestazioni e dei servizi da lei
richieste in fase di prenotazione o nel corso del soggiorno presso i nostri appartamenti.

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Dati vengono trattati per il corretto espletamento degli adempimenti contrattuali e/o di legge al fine di
dare esecuzione ai Servizi Agrituristici

A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e) del GDPR, per le seguenti finalità di servizio:
– concludere i contratti per i servizi del Titolare;
– adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un
ordine dell’Autorità

– adempiere all’obbligo previsto dal “Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” (articolo 109 R.D.
18.6.1931 n. 773) che impone di comunicare alla Questura, per fini di pubblica sicurezza, le generalità dei
soggiornanti secondo le modalità stabilite dal Ministero dell’Interno. I dati acquisiti per tale finalità non
saranno conservati presso la struttura ricettiva,
– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;

Il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe avere come conseguenza l’impossibilità
dell’erogazione dei Servizi da lei richiesti e quindi l’impossibilità di ospitarla presso la nostra
struttura ricettiva.

B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:
– inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o
materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla
qualità dei servizi;

Le segnaliamo che se siete già nostri clienti, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative a servizi e
prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso

(art. 130 c. 4 Codice Privacy).

MODALITA’ DI TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e
precisamente:
– raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione,
selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e
distruzione dei dati.

I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e
comunque nel rispetto della normativa vigente.
Per la finalità di cui al punto 2.B verranno conservati finché Lei non si opporrà al trattamento nelle modalità
previste nel punto 9.

ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) e 2.B):
– a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del
trattamento e/o amministratori di sistema;

– a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, etc.) che svolgono
attività per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento é custodito presso la sede legale del
Titolare del trattamento.

COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza la necessità di un espresso consenso art. 6 lett. b) e c) del GDPR, il Titolare potrà comunicare i Suoi
dati per le finalità di cui all’art. 2.A) a:

enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento
degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento dell’attività economica,
anche per finalità di recupero credito;
alle pubbliche Autorità, Amministrazioni, Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie per le finalità connesse
all’adempimento di obblighi legali;
banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo
svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte del Titolare, delle
obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti.

DIFFUSIONE DEI DATI
I Suoi dati non saranno diffusi.

TRASFERIMENTO DATI
I dati personali sono conservati presso la sede del Titolare e comunque all’interno dell’Unione Europea.

NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio.
In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 2.A).

Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non
conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti:

in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai
Servizi offerti dal Titolare.
Continuerà comunque ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 2.A).

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Resta fermo il Vostro diritto di esercitare i diritti di accesso ai dati personali previsti dall’art. 15 e seguenti
del GDPR, nelle modalità stabilite dall’art. 12 dello stesso GDPR. Per l’esercizio dei diritti, scrivere una mail
all’indirizzo allarivetta@venusia.biz o scrivere alla sede della Azienda.

DIRITTO DI PROPORRE RECLAMO ALL’AUTORITA’ GARANTE
Qualora il Titolare non Vi fornisca riscontro nei tempi previsti dalla normativa o la risposta all’esercizio dei
Vostri diritti non Vi risulti idonea, potrete proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali
ai sensi dell’art. 77 del Regolamento.

Di seguito le coordinate: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di MonteCitorio n. 121 –
00186 Roma – www.gpdp.it – www.garanteprivacy.it – E-mail: garante@gpdp.it – Fax: (+39) 06.69677.3785
Centralino telefonico: (+39) 06.69677.1

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è Venezia-Venusia srl
Sede Legale: Via San Pio X 11/2 30174 Mestre (VE)
Sede Operativa:  Venezia San Marco,3986
C.F. e P.Iva: 03304390275
nella persona del suo legale rappresentante protempore.